Serie C, Girone A: Piacenza e Pisa mettono pressione all’Entella

di Daniele Pace 0

In attesa del posticipo di lunedì sera che vedrà impegnata la capolista Entella sul campo del Novara, il Gruppo A di Serie C ha riservato diversi risultati importanti, proprio per la vetta. In particolare sono Piacenza e Pisa che mettono pressione ai liguri, con un paio di vittorie di fondamentale rilevanza.

Il Piacenza, soprattutto, ha travolta in casa 4-0 l’Alessandria (ormai fuori anche dal discorso play-off) e si è portato a -1 dal primo posto. Tiene il passo anche il Pisa, protagonista di un ottimo colpo in trasferta contro l’Albissola (1-0) grazie alla rete di Lisi sul finire del primo tempo.

Delude, ancora una volta, la Juventus U23: i bianconeri hanno ceduto tra le mura amiche alla Pistoiese con un perentorio 0-4 (tra i toscani da segnalare la doppietta di Petermann). Passo falso della Robur Siena che in toscana cede 3-1 all’Arzachena, mentre la Pro Vercelli, con l’1-0 casalingo al Gozzano firmato Berra, si prende proprio il quarto posto in classifica. Una lunghezza più dietro c’è anche la Carrarese. Buon punto anche per l’Arezzo in trasferta con la Pro Patria.

Ecco la classifica del Gruppo A di Serie C dopo le partite del sabato valide per la 33esima giornata: Virtus Entella 60, Piacenza 59, Pisa 56, Pro Vercelli 54, Robur Siena 53, Carrarese 53, Arezzo 52, Pro Patria 47, Novara 43, Pontedera 40, Juventus U23 35, Olbia 34, Alessandria 33, Pistoiese 33, Gozzano 33, Arzachena 30, Cuneo 28, Lucchese 24, Albissola 23.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>