Bonacini da Carpi a Modena?

Il finale di stagione esaltante, culminato nella sconfitta nel corso della finale play off di Lega Pro Prima Divisione, non cancella una annata comunque indelebile da parte del Carpi che ha sfiorato la serie B.

A bocce ormai ferme, il club emiliano prende atto della defezione del presidente Stefano Bonacini:

“Il mio percorso a Carpi finisce ma il Carpi andrà avanti e sarà regolarmente iscritto al prossimo campionato. Resterà il mio socio Roberto Marani così come Claudio Caliumi e Fausto Salami. Io potrei anche rimanere fermo per un po’ di tempo o andare dove ritengo opportuno. Al momento non ho accordi con nessun altro club. Spero però che dopo questa mia decisione, ci sia qualcuno che abbia voglia di dare una mano al Carpi perché qui si può fare calcio senza farsi del male a livello economico. Oggi mi metto da parte e sarei contento se qualche imprenditore sapesse cogliere questa occasione. So che molti non approveranno questa mia scelta, ma ho la coscienza a posto e lascio a testa alta dopo due promozioni e una finale per la serie B, anche una società sana e a posto con i conti”.

Dopo qualche giorno, tuttavia, i segnali che Bonacini sia interessato a intavolra una trattativa per entrare a far parte del Modena Calcio cominciano a delinearsi: la Gazzetta di Modena, in particolare, porta avanti la tesi secondo cui la Cpl che detiene il 59% delle quote del club modenese sarebbe in procinto di ridurre in maniera notevole la propria partecipazione alla società e tra le piste in essere per cedere quote vi è quella romana o, appunto, Stefano Bonacini.

Lascia un commento