Viareggio a lavoro per i playout. Ok il controllo Deloitte

Archiviata la sconfitta di Taranto, nel corso della quale mister Scienza non ha schierato i cinque diffidati ed ha comunque preferito dare spazio ai giocatori fin qui meno utilizzati, mercoledì l’Esperia Viareggio ha ripreso gli allenamenti in vista della duplice sfida col Cosenza decisiva per la permanenza in Prima Divisione.

Nel corso del match in terra di Puglia il tecnico piemontese ha fatto debuttare con scampoli di partita i giovanissimi Modica (classe 1991) e Mancini, richiestissimo prodotto del vivaio, addirittura del 1994. Esordio anche per il centrale Gigli (1990) che ha disputato tutti i 90 minuti destando buona impressione.

Per quanto riguarda la disputa del match di andata dei play-out si spera che le istituzioni riescano almeno a far sì che si giochi allo stadio dei Pini, in caso di ennesima debacle l’opzione più probabile è quella di emigrare all’Arena Garibaldi di Pisa.
Sul fronte societario l’Esperia ha regolarmente prodotto alla Covisoc nei tempi dovuti la documentazione attestante i pagamenti di stipendi, ritenute e contributi del primo trimestre 2011. C’è stata anche una verifica di un ispettore della Deloitte – società di revisione che interagisce con Covisoc sempre nell’ambito dei controlli amministrativi – che ha accertato la correttezza dell’operato della società bianconera che, oltremodo, ha già anche provveduto ad erogare ai propri tesserati anche la mensilità di aprile.
Oggi il segretario Moscardini e la Dott.ssa Francesconi, responsabile del ticketing, si recheranno a Roma per una riunione in FIGC avente per oggetto le formalità di rilascio della licenza nazionale indispensabile per l’iscrizione al campionato di LegaPro 2011/12 e, sempre per verifiche propedeutiche all’iscrizione stessa, venerdì 26 prossimo l’ufficio amministrativo dell’Esperia sarà teatro di un’ulteriore ispezione Covisoc.
Inutile ricordare che per la prossima stagione calcistica, oltre a quella dell’esito della sfida play-out che chiarirà la Divisione di appartenenza, l’unica incertezza resta quella della disponibilità dello stadio Dei Pini. Alternativa? Una sola: il “Porta Elisa” di Lucca, l’unico stadio idoneo nella provincia.

Fonte: Ufficio Stampa Esperia Viareggio

 

 

Lascia un commento