VIDEO Ternana – Sorrento 0-0, Toscano: “Onore ai campani ma siamo stati superiori”

Ternana – Sorrento 0-0

La capolista non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro un Sorrento che ha saputo tenere testa ai padroni di casa per tutti i 90′.

Gli umbri hanno avuto più di una occasione per portarsi in vantaggio ma non hanno saputo sfruttarli a dovere, stesso discorso vale per gli ospiti, anche se mister Domenico Toscano, in sala stampa alla fine dell’incontro, ha da recriminare nei confronti di un arbitraggio quantomeno discutibile (due reti annullate ai locali).

Non lo dice, il mister, ma lascia intendere che qualcosa – dal punto di vista arbitrale – non è funzionato.

Non solo: l’impressione dell’allenatore è che i suoi uomini abbiano confermato di essere stati superiori agli avversari per aver dimostrato il proprio valore a prescindere dal risultato finale.

La rete annullata a Litteri

Sono importanti i numeri e gli stessi numeri, continua Toscano, lasciano intendere che questa Ternana è forte e sta facendo qualcosa di importante.

“Non posso rimproverare nulla ai ragazzi: per cuore, testa e gambe”.

A chi sottolinea che piace molto il carattere della squadra, Toscano ribadisce che grinta e determinazione non mancano mai: c’è la consapevolezza che i capoclassifica lottino fino al 95′ per aggiudicarsi i tre punti. Infine, un giudizio sui prossimi avversari, oggi vittoriosi, della Pro Vercelli:

“Sono tra le cinque, sei squadre che si giocheranno il primato”.

L’intervista:

Lascia un commento