Video gol Benevento Calcio Lega Pro 2011/2012

Ventidue punti (ivi inclusa la penalità di sei che ne ha compromesso il cammino) con 28 reti fatte e 21 subite: il girone di andata del Benevento Calcio, analizzato attraverso i numeri che rendiconta la classifica, consente di stilare un bilancio provvisiorio e di tracciare una riga per tirare le somme.

L’annata 2011-2012 ha riservato delusioni e regalato gioie con i campani che hanno vissuto momenti di fondo (con tantoi di esonero di Carlo Simonelli) e di apice (citiamo il recente 5-1 contro il Viareggio solo perché, in ordine temporale, è l’ultima grande soddisfazione).

La squadra è stata affidata da tre giornate (altrettante vittorie) a chi conosce l’ambiente beneventano a menadito: Carmelo Imbriani, in tal senso, è stata scelta coraggiosa da parte di patron Vigorito il quale, fino a ora, è statao ampiamente ricompensato dai fatti che gli hanno dato ragione.

Con otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte in diciassette gare, Cia e compagni occupano l’undicesima posizione del girone A di Prima Divisione ma hanno mostrato di poter aspirare quantomeno alla zona play off che dista cinque lunghezze: qualora poi la giustizia sportiva decidesse di dimezzare quel fardello di sei punti che i campani si portano dietro con pesantezza, il girone di ritorno potrebbe anche riservare uno scenario a oggi immaginabile solo in sogno.

Finora Michael Cia è cannoniere del gruppo con otto reti all’attivo e, in attesa che esploda definitivamente Cristian Altinier (potrebbe essere il vero rinforzo di gennaio) ha ben fatto anche Antonio Vacca (quattro reti).

La carrellata delle marcature del Benevento inerenti alla stagione 2011-2012 vuole essere di buon auspicio e consente di fotografare in maniera significativa il cammino percorso fin qui dalla compagine giallorossa.

Lascia un commento