Benevento, Simonelli sarà il nuovo allenatore

di Redazione 0

Ritorno di fiamma a Benevento. Gianni Simonelli si è ormai liberato dal Sorrento, dopo un’ottima annata conclusa con il secondo posto nel girone A di Prima Divisione, e sarebbe ormai ad un passo dalla panchina del Benevento. Pare che sia stato già raggiunto l’accordo con il presidente Vigorito con il quale ha rapporti interpersonali di grande stima. I due in questi mesi si sarebbero visti e sentiti diverse volte a conferma del grande feeling per parlare non solo di calcio.

L’annuncio ufficiale ci sarà lunedì, ma ormai pare solo una formalità. Per Simonelli si tratta di un ritorno a Benevento, agognato e ben visto dalla stragrande maggioranza dei tifosi; al di là di programmi e ambizioni, per gli sportivi e gli stessi addetti ai lavori, sulla panchina giallorossa si siede un tecnico che predilige l’organizzazione di gioco, il collettivo e la tattica rispetto ad individualismi o alla ricerca di prevalere con la forza dei tesserati. Il “professore” di Saviano, del resto, è noto che è un perfezionista ed uno che lavora per ore intere, ma senza “stancare” gli atleti con i quali ha sempre rapporti di grande affinità anche per quella che è la riconosciuta umanità. Simonelli lascia ottimi ricordi a Sorrento, visto quello fatto nell’ultima stagione e anche con il presidente Gambardella non c’è stato nessun problema per la rescissione del contratto in maniera consensuale con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza delo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>