Imbriani sta al Benevento come Conte alla Juventus?

Fatte le valutazioni – e i sondaggi – del caso, il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha deciso che la soluzione ideale per sostituire l’uscente Gianni Simonelli fosse da ricercarsi tra le radici del club.

In tal senso va letta la volontà di affidare la panchina a Carmelo Imbriani, che nella squadra campana ha militato nel 2002-2003 e dal 2004 al 2009 (con parentesi 2005-2006: era al Catanzaro) e della quale è stato degno capitano.

Ex centrocampista di sostanza, Imbriani diventa ufficialmente l’allenatore dei giallorossi e sarà nella circostanza affiancato da Jorge Martinez.

Il nativo di benevento ha dato l’addio al calcio giocato nel 2009, dopo aver trascinato la squadra fino ai play off per l’approdo in serie B.

Qualche mese più in là, avrebbe accettato di diventare allenatore degli Allievi Nazionali del club. In tal senso, si è trattato ora di una promozione guadagnata sul campo. L’annuncio è dello stesso presidente nel corso della conferenza stampa del tardo pomeriggio. Per quanto azzardata, è una scelta che ha motivo d’essere e che piace anche perché suggestiva: non si può evitare di andare con il pensiero verso un parallelo naturale.

Che Imbriani sappia ripetere le gesta e il percorso di Antonio Conte, prima bandiera e poi allenatore della Juventus? Lo si spera di tutto cuore.

Lascia un commento