Il video di Viareggio-Avellino 1-1

Viareggio-Avellino 1-1
Marcatori: 17′ pt rig. Biancolino (A), 47′ pt Maltese (V)

L’Avellino non va oltre il pareggio a Viareggio contro una formazione che mostra per l’ennesima volta in stagione di poter ambire a qualcosa di più della salvezza lineare e tranquilla. Il match del pini finisce 1-1: buone prestazioni da parte delle due squadre che hanno provato a vincere l’incontro fino al triplice fischio.

Una rete per parte, un palo colpito da Giovinco (il migliore in campo) e una ripartenza ospite a mettere i brividi ai tifosi viareggini proprio allo scadere della ripresa. Mister Rastelli evidenzia la scarsa lucidità dei suoi uomini nei momenti topici dell’incontro:

“Abbiamo perso due punti”

il laconico commento del tecnico di Torre del Greco. La gara si decide nei primi 45 minuti di gioco: l’Avellino passa in vantaggio al quarto d’ora con Biancolino che realizza un rigore per fallo di Sorbo su Catania. Anche i Toscani chiedono un rigore per fallo di mano di Bittante, ma il direttore di gara lascia proseguire. I bianconeri pervengono al pari nei minuti di recupero con Maltese che devia in rete una punizione di Giovinco.

Nella ripresa scelta tecnica discutibile di Rastelli che chiama fuori Biancolino. Senza Castaldo, fuori a scopo precauzionale per un problema muscolare, dentro Bariti.

Ripresa che scivola via con entrambe le squadre che provano ad andare in vantaggio. Ma al triplice fischio il pareggio è il risultato più giusto. Domenica al Partenio arriva il Sorrento dell’ex tecnico biancoverde Giovanni Bucaro mentre il Viareggio è atteso dalla delicata trasferta di Gubbio. Il video dell’incontro:

Lascia un commento