Il video di Gubbio-Viareggio 2-1

Gubbio-Viareggio 2-1
Marcatori: 13′ pt Radi (G), 42′ pt Calamai (V), 18′ st Palermo (G)

Gli uomini di Andrea Sottil, a questo punto, non possono più nascondersi e sono arrivati a occupare – dopo un avvio di stagione non impeccabile – le posizioni di classifica congeniali in relazione agli obiettivi d’annata: nella sfida contro il Viareggio si è visto un Gubbio concentrato fino al triplice fischio e capace di sfruttare al meglio le migliori occasioni costruite ma va detto – a onor del vero – che i toscani hanno al solito messo in mostra un calcio spumeggiante ed efficace e, in caso di pareggio, non avrebbero rubato nulla.

La rete di Radi dopo 13′ di gioco è una pennellata da calcio di punizione, il pari di Calamai merita gli stessi applausi riservati alla rete locale per la pregevole fattura con cui il calciatore ha saputo anticipare il diretto marcatore e andare a segno con una conclusione precisa dal limite dell’area.

La ripresa mette in mostra un Viareggio tonico e in un paio di circostanze capace di sfiorare il vantaggio ma a timbrare il cartellino è Palermo, che mette a segno la prima rete stagionale e consente ai padroni di casa di mettere in cascina tre punti d’oro.

Quinta vittoria stagionale per il Gubbio, seconda sconfitta d’annata per il Viareggio. Le immagini salienti della sfida:

Lascia un commento