Il video di Nocerina-Viareggio 2-1

di isayblog4 0

Nocerina-Viareggio 2-1
Marcatori: 29′ pt De Vena (V), 29′ st Mazzeo (N), 47′ st Evacuo (N)

Stava per riuscire, al Viareggio, l’impresa di sbancare il San Francesco dopo una prima frazione di gioco disputata in maniera impeccabile dal punto di vista tattico.

L’acuto di De Vena allo scoccare della mezz’ora aveva di fatto indirizzato il match in favore dei toscani, abili a contenere un raseggio inoffensivo da parte della Nocerina e sfruttare nel migliore dei modi lle virtù conclamate di ripartenza in velocità.

Fossero stati i molossi di qualche settimana fa, con ogni probabilità gli uomini di Cuoghi avrebbero portato a casa i tre punti ma la ripresa ha messo in mostra la Nocerina rigenerata delle ultime prestazioni: voglia di crederci fino alla fine, efficacia di un attacco stellare, capacità dei singoli di far valere la propria tecnica.

Il pareggio di Mazzeo, letto in tale ottica, diventa dettaglio utile ai padroni di casa per insistere nelle incursioni ben sapendo che un Evacuo cos’ì, autore anche stavolta della rete che bvale i tre punti, è un lusso per la categoria.

Auteri mette a referto il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria di fila che gli consente – anche perché maturate contro dirette concorrenti per la vetta – di scalare la classifica, scavalcare i toscani (fermi a 16 punti) e affiancare a 17 lunghezze all’attivo il Gubbio di Sottil.

Le fasi salienti della gara:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>