VIDEO Viareggio – Avellino 0-1

Un’inzuccata di Gianmarco Zigoni (scuola Milan, suggeriosce anche la foto) quando mancava meno di un quarto d’ora al termine: Avellino corsara a Viareggio contro una formazione che ha messoi n difficoltà gli irpinini soprattutto nella prima parte di gara, quando gli ospiti hanno subito un contraccolpo psicologico importante con l’uscita dal campo di De Angelis per infortunio.

Lo abbiamo raccontato in diretta.

Sembrava fosse l’attimo in cui il destino avrebbe iniziato a prendersi gioco dei biancoverdi, invece è accaduto che il Viareggio, a cui è rimasto solo il maggiore possesso palla, abbia facilitato il compito degli avversari rendendosi impalpabile in avanti.

Nella ripresa, la squadra di Bucaro ha piano piano preso in mano le redini del match senza, per la verità fare molto.

L’occasione più ghiotta, nata su calcio piazzato, è stata anche quella che Millesi e compagni hanno sfruttato al meglio.

Zigoni si è ben comportato per tutto l’incontro: potrebbe essere davvero l’arma in più di una formazione che, se sistemati alcune amnesie temporanee, potrebbe anche ambire a qualcosa in più della conclamata salvezza. Viareggio, che dire? Una cosa sulle altre: quando capita di avere il pallone tra i piedi più spesso dell’avversario e non si riesce a capire che fare, si va poco lontano. Non è piaciuta la manovra dalla tre quarti in su. Il video che sintetizza la gara:

 

Lascia un commento