Il video di Avellino-Viareggio 2-0

Avellino-Viareggio 2-0
Reti: 43′ pt e 30′ st Zigoni (A)

Nuovo idolo in casa irpina dove – sebbene la tifoseria abbia sempre dichiarato e vissuto con coerenza la fede per la maglia e per la città svincolandola dal legame esclusivo con uno o l’altro dei calciatori che la indossano – non si può più fingere che Gianmarco Zigoni sia un attaccante come gli altri.

Il giovanissimo in quota al club allenato da Bucaro, infatti, sta diventando prolifico e decisivo: suoi i due gol con cui i padroni di casa hanno steso un Viareggio tonico e in partita fino al 30′ della ripresa.

Le due inzuccate di bomber Zigoni fanno da apripista per tornare a vedere là davanti i play off. Bene anche Fumagalli che, chiamato in causa in un paio di occasioni da Cristiani, ha tutelato al meglio la porta biancoverde. Nota di merito per Herrera, autore dei due assist che hanno fruttato le reti.

Il tabellino di Avellino-Viareggio 2-0

 

  • AVELLINO (4-3-3): Fumagalli; Zappacosta (dal 30′ st Zammuto), Puleo, Cardinale, Pezzella; Malaccari (dal 40′ st Ricci), Massimo, Arcuri; Herrera, Zigoni, De Angelis (dal 18′ st Lasagna). A disposizione: Fortunato, Labriola, De Gol, Thiam. All.: Bucaro.

 

  • VIAREGGIO (4-4-2): Gazzoli; Carnesalini,Monopoli, Lamorte, Martella; Cesarini (dal 33′ st Guerra), Pizza, Tarantino, Lepri (dall’11’ st Scardina), Zaza, Cristiani. A disposizione: Ranieri, Sorbo, Licata, Mancini, Maltese All.: Bertolucci.

 

  • ARBITRO: Minelli di Varese
  • NOTE: ammoniti Herrera, Arcuri, Lepri, Monopoli, Lamorte. Angoli 7-9. Recupero pt 0′, st 3′

 

Gli highlights del match

Lascia un commento