Video Ternana-Lumezzane 1-0 dalla curva Est coro per l’idolo Dianda

Qualcuno tra i tifosi della Ternana potrebbe forse spiegarcelo: noi percepiamo alla fine dell’ennesima prestazione da incorniciare degli uomini di Domenico Toscano, che liquidano con un soffertissimo 1-0 un Lumezzane capace di sfiorare l’impresa (rigore fallito da Diana due minuti prima della rete di Bernardi, giunta al 45′ della ripresa), due cori tra gli altri.

Oltre al classico e tradizionale (oramai sempiterno) “Fere” che saluta il triplice fischio, ve n’è un altro paio che non mancano mai: eterno anche il “e chi non salta è perugino“, sta diventando sempre più frequente anche il motivetto cantato a Salif Dianda.

Stando al coro della Est, il nuovo idolo del tifo rossoverde pare sia stato già avvistato giù al Queency (che dovrebbe essere un locale di Terni) mentre si dava da fare. Piace l’annata che sta vivendo la Ternana: qualcosa di particolare e affasciannte che merita di essere menzionato e raccontato.

Piace una tifoseria tanto partecipe e un legame così evidente tra le varie componenti dell’ambiente. Colpisce sempre – sebbene in questo Terni sia città esemplare dalla notte dei tempi – il clima di rispetto e tolleranza del Liberati. Quel che incuriosisce, invece, e che sfugge – sebbene piacerebbe essere nei panni del Dianda del coretto – è il motivo per cui nasce la simpatica dedica al calciatore ivoriano.

Lascia un commento