Ternana senza Mimmo Toscano per la terza squalifica consecutiva

La ventitreesima giornata di Prima Divisione A coincide con la terza giornata consecutiva senza Domenico Toscano in panchina: per il tecnico della Ternana è giunta la terza squalifica di fila.

Dopo il turno di stop rimediato in seguito all’espulsione sul campo lo scorso 22 gennaio 2012 – si giocava Foligno-Ternana (1-1) e l’allenatore degli umbri venne squalificato per proteste verso l’arbitro durante la gara – si sono inanellate una serie di squalifiche rimediate dal calabrese dalla tribuna.

Il 29 gennaio, con la Ternana impegnata in casa contro il Lumezzane, Toscano assiste al match dagli spalti del Liberati e durante la settimana viene fermato di nuovo

“perchè – sta scritto nel referto – in stato di squalifica posizionato in tribuna impartiva ai tesserati in panchina disposizioni tecniche”.

Spalti, quindi, anche al Giglio di Reggio Emilia nel corso di Carpi-Ternana e altra squalifica in vista della gara di Benevento contro i giallorossi per identica motivazione:

“in stato di squalifica posizionato in tribuna impartiva ai tesserati in campo e in panchina disposizioni tecniche”.

Altro particolare curioso sta nel fatto che, contro gli emiliani, era stato espulso il vice di Toscano, Michele Napoli: la Ternana rischiava di presentarsi in Campania senza un allenatore in panchina, invece per Napoli è arrivata dal giudice sportivo solo un’ammonizione.Mancheranno poi ai rossverdi anche Emilio Docente, Salif Dianda, Alessandro Bernardi e Davide Carcuro (tutti fermi per un turno).

Le ultime squalifiche di Mimmo Toscano:

  • Espulso dal campo 22 gennaio 2012: Foligno-Ternana 1-1

Il referto del giudice:
TOSCANO DOMENICO (TERNANA CALCIO S.P.A.)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
per proteste verso l’arbitro durante la gara (già diffidato,r.A.A..espulso).

  • Squalifica dalla tribuna 29 gennaio 2012: Ternana-Lumezzane

Il referto del giudice:
29 gennaio
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
TOSCANO DOMENICO (TERNANA CALCIO S.P.A.)
perchè in stato di squalifica posizionato in tribuna impartiva ai tesserati in panchina disposizioni tecniche (sanzione in aggiunta alla precedente di cui al Com. Uff. n.104/DIV del 24.1.2012, r. proc.fed.)

  • Squalifica dalla tribuna 5 febbraio 2012: Carpi-Ternana

Il referto del giudice:
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
TOSCANO DOMENICO (TERNANA CALCIO S.P.A.)
perchè in stato di squalifica posizionato in tribuna impartiva ai tesserati in campo e in panchina disposizioni tecniche (sanzione in aggiunta alla precedente di cui al Com. Uff. n.107/DIV del 31.1.2012, r. proc.fed.)

Lascia un commento