Taranto, a Vercelli senza Chiaretti

Dopo il cocente k.o. interno contro la Ternana nel turno infrasettimanale del mercoledì, la preparazione della truppa rossoblù è ripresa sul campo B dello ‘Iacovone‘. Nulla di grave per quanto riguarda Guido Di Deo. Il centrocampista campano è stato costretto ad abbandonare la sfida con la Ternana per crampi.

Oggi, alla ripresa della preparazione, Di Deo ha svolto un semplice lavoro di scarico, come da programma per tutti i giocatori che sono scesi in campo ieri sera. Per la sfida di domenica a Vercelli sarà regolarmente a disposizione di Davide Dionigi. Torneranno nel match con il Monza, invece, Pippo Pensalfini (infiammazione al tendine di Achille) e Jack De Gasperi (strappo al polpaccio sinistro): entrambi hanno recuperato completamente dai rispettivi, ma hanno ancora bisogno di una settimana per recuperare dal punto di vista fisico. Per la sfida di Vercelli tornerà a disposizione anche Federico Rizzi, che ha scontato il turno di squalifica rimediato dopo il rosso di Reggio Emilia.

IL GIUDICE ROSSOBLU’ Lucas Chiaretti ha rimediato soltanto un turno di squalifica e dovrà saltare solo la trasferta di Vercelli. Il brasiliano era stato espulso nel corso del match con la Ternana per doppia ammonizione, entrambe per proteste nei confronti dell’arbitro, nel giro di un minuto. Non si contano squalificati in casa Pro Vercelli, prossimo avversario dei rossoblu in campionato.

Il giudice sportivo ha invece inflitto una multa di 2.500 al club di via Martellotta

“perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni e facevano esplodere alcuni petardi di notevole potenza; gli stessi lanciavano accendini, monetine e una bottiglia d’acqua in direzione di un calciatore della squadra avversaria, senza colpire; gli stessi durante la gara intonavano cori offensivi verso le istituzioni”.

Solo ammonizione per il tecnico della Ternana, Mimmo Toscano, espulso da De Faveri nella serata dello “Iacovone”.

Lascia un commento