VIDEO Reggiana – Pro Vercelli 1-1

Reggiana poco tranquilla, Pro Vercelli in palla per un tempo e poi gradatamente svanito.

Non sono stati gli emiliani peggiori della stagione – perché nella ripresa i padroni di casa avrebbero anche potuto vincere – nè è sembrato di assistere alla prova che i piemontesi hanno sfoderato domenica contro un’Avellino letteralmente in balia degli avversari. Una frazione per parte giustifica un pareggio che rispecchia quanto visto nel corso della sfida valevole per il settimo turno di Prima Divisione A ma che non piuò rendere felici i padroni di casa.

Non solo per le occasioni – avute e sprecate – dei secondi 45′ ma anche per una classifica che non si muove affatto: ancora terz’ultimi a due lunghezze da chi precede (Monza) e a tre da chi segue (Viareggio).

Le difficoltà dei locali sono le stesse cui si è fatto il callo: fasi di assoluta inesistenza – vedi il vantaggio degli ospiti nelle prime battute di gioco, il solito Di Piazza che si conferma trequartista di valore – in cui vengono regalate praterie di campo agli avversari e errori grossolani in difesa che mettono a repentaglio il risultato.

Il pareggio arriva nel secondo tempo: decisivo il tocco di Ranellucci che inguaia il suo stesso portiere. La Pro Vercelli sale a quota 10 e resta appaiata a un terzetto di squadre che le fanno compagnia.

Avere 10 punti, in ogni caso, significa essere dietro a sole quattro formazioni, sei lunghezze in ritardo rispetto alla capolista Ternana. Il video con le fasi salienti dell’incontro:

Lascia un commento