Toscano (Ternana): “Contento della prima al ‘Liberati'”

L’allenatore della Ternana, Mimmo Toscano, commenta il calendario delle “Fere”, a poche ore dalla pubblicazione: “Sono contento soprattutto di una cosa – attacca il mister – giocheremo la prima davanti ai nostri tifosi e speriamo davvero di partire col piede giusto. Stimolante anche il derby, subito alla terza giornata!”. Per quanto riguarda la qualità del girone A, Toscano ha le idee chiare: “E’ troppo presto per dare giudizi, da oggi al 31 agosto, giorno in cui chiuderà ufficialmente il calciomercato, le squadre avranno la possibilità di migliorarsi e completare gli organici, quindi prima di giudicare bisogna attendere”. Il mister non è affatto convinto che il girone B sia più “duro” di quello dove è inserita la “sua” Ternana: “Devo ripetermi, solo il tempo potrà fornire questa risposta. Ci sono ottime squadre anche nel nostro raggruppamento. Le risposte vere e incontrovertibili le fornirà solo il campo, come al solito”.

Sulla stessa lunghezza d’onda di mister Toscano il d.s. rossoverde, Vittorio Cozzella: “Al pari del nostro allenatore sono contento di poter esordire al “Liberati”. Ci darà forza. Il derby alla terza? Non fa
molta differenza, è sempre una partita diversa dalle altre. Poi se ci ricordiamo cos’è successo lo scorso anno avremo un motivo in più per dare il cento per cento e fare una grande partita. Dobbiamo fare di tutto per cancellare il ricordo di quella retrocessione”.

Anche sulla composizione del girone il d.s. la vede come Toscano: “E’ un girone equilibrato il nostro. Difficile, come il girone B del resto. Anche nel nostro raggruppamento ci sono realtà importanti come Taranto, Avellino, Reggiana e Spal, solo per citarne alcune. Quindi ci sarà da sudare ogni domenica. Sono certo che la Ternana sarà sempre all’altezza della situazione”.

Lascia un commento