Il Trapani scavalca il Lecce, siciliani primi in classifica

Doveroso, non solo per lo splendido campionato che il Trapani di mister Boscaglia sta mettendo in scena nella Lega Pro Prima Divisione A ma anche perché il ritorno alla vetta della classifica del girone, con il Lecce distanziato di un punto, riporta ai giorni entusiasmanti della passata stagione, quando i siciliani furono protagonisti assoluti per tre quarti di annata.

La vittoria di Gambino e compagni a Treviso ha messo in mostra la caparbietà e la tenacia di una squadra capace di non mollare mai: lo dimostra il successo maturato nei minuti finali dopoché i padroni di casa avevano saputo recuperare due reti.

A determinare il sorpasso in graduatoria, la concomitante sconfitta dei salentini contro il San Marino che ha archiviato la pratica con un 3-1 figlio di una gara impeccabile.

Ennesima dimostrazione di quanto, sebbene la compagine giallorossa era accreditata quale club ammazzagironi, anche il gruppo A sappia conservare un sostanziale equilibrio che non può che aggiungere interesse e fascino.

D’obbligo, infine, ricordare che le due squadre, dopo essersi affrontate nel girone di andata al Via del Mare con vittoria del Lecce di misura (1-0) si sfideranno nuovamente al Polisportivo Provinciale il prossimo 3 marzo 2013.

Lascia un commento