Stagione 2025/26, ecco il nuovo sponsor principale della Serie C

C’era grande attesa e finalmente è arrivato il comunicato ufficiale avente ad oggetto il nuovo main sponsor del prossimo campionato di Serie C. La Lega Pro ne ha dato notizia nelle ultime ore in via definitiva, per un accordo che, in realtà, è pluriennale.

serie c lavoropiù

Lavoropiù nominato nuovo main partner della Serie C

Un’intesa che porta in dote certamente una novità molto interessante, visto che era da un po’ di tempo che non si vedeva una partnership del genere a questi livelli. Il main partner comunicato in via ufficiale del campionato di Lega Pro, a partire dalla prossima stagione fino all’annata 27/28 sarà Lavoropiù. Si tratta di una società che si occupa da diversi anni del mondo delle risorse umane e che tra le sue missioni ha inserito da sempre anche una soglia d’attenzione molto alta nei confronti dell’universo sportivo e dell’impatto che determinate azioni possono avere a livello culturale e sociale.

Un’intesa che nasce da una programmazione strategica, che va a combinare due realtà che, a loro e differente modo, sono certamente impattanti a livello territoriale. L’intento di questo accordo è quello di fare in modo che possano condividere in questo percorso valori e obiettivi comuni di una certa importanza.

In Serie C, infatti, ci sono ben sessanta squadre che corrispondono ad altrettante città, sparse in diciotto regioni sul territorio italiano. Questo accordo permette loro finalmente di fare un passo fondamentale verso la creazione di una rete unica con le diverse sedi (si parla di oltre 120 strutture) che il main partner Lavoropiù ha su tutto il territorio nazionale. È abbastanza facile intuire come il progetto in divenire abbia delle potenzialità veramente enormi.

Le varie attivazioni del progetto

Un progetto che prevede tutta una serie di attivazioni e attuazioni riguardanti non solo l’ambito sportivo. In questo caso, comunque, è sufficiente fare riferimento al fatto che il brand sarà presente durante tutte le partite della stagione, a partire da quelle di campionato fino ad arrivare a quelle di Coppa Italia e di Supercoppa di Serie C. Il brand Lavoropiù farà notare la sua presenza tramite l’accensione di appositi led luminosi che verranno disseminati lungo il bordocampo. La sinergia in questione, però, avrà ad oggetto inevitabilmente anche l’ambito digitale, dove la collaborazione si svilupperà lungo plurimi percorsi e attivazioni. Un accordo, di conseguenza, che si estende ad ampio raggio e che si basa su dei valori condivisi, tentando di creare una sinergia unica tra il mondo del lavoro e quello del calcio.

Lascia un commento