Perugia, esonerato Camplone

di Marco Mancini 0

Da giorni il dibattito non trovava una risposta certa: Andrea Camplone verrà riconfermato oppure no? Dopo tanta incertezza ecco arrivare il comunicato ufficiale dell’AC Perugia: Camplone non sarà riconfermato per la prossima stagione. Nonostante una buona annata visto il secondo posto in campionato ad appena 2 punti di distacco dall’Avellino, è stata fatale per il tecnico l’eliminazione in semifinale dei play-offs contro il Pisa.

Questo il comunicato ufficiale:

La società AC Perugia calcio comunica che, dopo il colloquio avvenuto questa mattina tra il presidente Massimiliano Santopadre e il tecnico Andrea Camplone, è stato deciso di comune accordo di non proseguire insieme nella prossima stagione sportiva 2013/2014. La decisione – si precisa – è stata presa da entrambe le parti con serenità e con reciproca stima, avendo tenuto conto di tutte le positività e le negatività che hanno interessato le sorti del Grifo nel campionato di Prima Divisione appena terminato. Con l’occasione, in primis il presidente Santopadre e il ds Goretti, e tutta la società, ringraziano Andrea Camplone per quanto fatto nella stagione conclusa, augurandogli i migliori successi calcistici e un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

Non viene fatto il nome del successore perché in realtà non c’è molta chiarezza sui candidati. Fino a pochi giorni fa infatti Camplone veniva avvistato in compagnia del ds Goretti ad osservare le partite delle giovanili delle grandi squadre per trovare qualche talento da ingaggiare per la prossima stagione, ed invece ora scopriamo che non sarà lui a guidare la squadra. Per essere precisi Camplone non viene licenziato ma semplicemente il suo contratto, che scade questo mese, non sarà rinnovato. Ancora mistero sul nome del successore dunque, ma l’obiettivo sarà comunque un tecnico di prestigio perché l’obiettivo della Serie B non può essere mancato nuovamente dopo averlo sfiorato in questa stagione.

Foto: AC Perugia su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>