Sergio Aletti aggredito a Trieste, pugni al presidente della Triestina

L’avvenimento è di ieri sera ma la notizia è trapelata in mattinata: il presidente della Triestina, Sergio Aletti, ha subito un’aggressione poco prima delle 22 davanti alla pizzeria “Al cavallino rosso“, ubicata a Villa Opicina, in provincia di Trieste.

Sarebbe stato aggredito da tre persone e si sono rese necessarie le cure mediche visto che Aletti ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

A riferirlo, le stesse forze dell’ordine che hanno ricostruito la dinamica in virtù delle testimonianze: il patron era appena uscito dalla pizzeria con due amici per fumare, tre uomini sarebbero scesi da un’auto scura e uno dei tre avrebbe immediatamente puntato Aletti.

Una volta raggiunto il presidente, lo avrebbe colpito con pugni al torace: gli altri due, intanto si sarebbero preoccupatio di tenere fermi gli amici di Aletti.

Gli aggressori sono spariti a bordo dell’auto. Allertati dalla centrale operativa, i carabinieri sarebbero intervenuti rapidamente ma, finora, le indagini non hanno dato frutti.

Inevitabile non ricondurre l’episodio (anche se nessuna certezza è al momento spendibile) alla difficile situazione societaria della squadra che, a causa degli oltre 6 mln di euro di debito, rischia il fallimento a meno che patron Aletti non presenti entro il 31 gennaio un piano di ricapitalizzazione.

Lascia un commento