Barletta-Sorrento, un’amichevole tra gol e spettacolo

BARLETTA – SORRENTO 3 – 3

  • MARCATORI: Di Gennaro (B) all’11’ p.t.; Mazzeo (B) al 1′, Carlin (S) all’8 su rig., Corsetti (S) all’11, Di Nunzio (S) al 28′, Schetter (B) al 38′ s.t.
  • BARLETTA (4-2-3-1) Sicignano ( dal 22′ s.t. Pane, Mazzarani, Pisani, Migliaccio, Angeletti (dal 1′ s.t. Pelagias); Guerri, Hanine (dal 1′ s.t. Menicozzo); Simoncelli (dal 1′ s.t. Franchini), Cerone (dal 1′ s.t. Mazzeo), Schetter, Di Gennaro (dal 22′ s.t. Infantino). All. Cari
  • SORRENTO (4-4-2) Casadei; Manin, Armellino (dal 15′ s.t. Ferrara), Bonomi (dal 1’s.t. Sabato), Terra (dal 1′ s.t. Nocentini); Camillucci (dal 15′ s.t. Myang), Croce (dal 33′ s.t. Greco), Bondi (dal 1′ s.t. Corsetti); Scappini, Ginestra ( dal 1′ s.t. Carlini, dal 45′ s.t. Breglia). All. Sarri
  •  ARBITRO Cangiano di Napoli

Reti, emozioni e bel gioco. Questa in tre parole l’amichevole in terra irpina tra il Barletta e il Sorrento, due squadre che non nascondono propositi ambiziosi per la prossima stagione. I ragazzi di Cari hanno tanto lavoro nelle gambe e si trovano di fronte, dopo quasi un mese, una squadra di pari categoria e che squadra perchè nelle fila campane c’è gente del calibro di Ginestra, Scappini e Nocentini tanto per fare dei nomi.

Buono l’approccio alla gara della squadra pugliese che va in vantaggio all’11’ con una belle girata di testa di Di Gennaro. La partita non ha molti sussulti e il Barletta sembra controllarla con una certa tranquillità.

La ripresa si apre con la solita girandola di cambi e prima che le due squadre prendano le misure Mazzeo raddoppia per il Barletta.

Sembra una gara in discesa per i pugliesi ma arriva un breve ma letale black out. All’8′ l’arbitro Cangiano decreta un penalty per i campani che Carlini trasforma. Sul ribaltamento di fronte Cangiano non usa lo stesso metro di giudizio in area campana, niente rigore per il Barletta che dal possibile 3 a 1 passa al 2 a 2 con la rete di Corsetti. Momento difficile per i biancorossi che subiscono addirittura la rete del sorpasso con Di Nunzio al 28′.

Ma il Barletta c’è e raggiunge il meritato pareggio con Schetter al 38′. Al 46′, poi, altra situazione dubbia in area campana, ma Cangiano anche in questo caso si dimostra un pò troppo… campano e non fischia il rigore per il Barletta. Ma va bene così con una squadra che ha fatto vedere grandi cose in attacco, rischiando qualcosa in difesa ma con l’intento di cercare sempre la porta avversaria.

  • fonte: ufficio stampa Ss Barletta

Lascia un commento