Bassano, solo un pari in Coppa Italia Lega Pro

BASSANO VIRTUS – RIMINI            1-1

  • BASSANO VIRTUS: Grillo; Lucca, Scaglia,Lorenzini Ghosheh; Caciagli, Proietti (26’st Iocolano); Bonetto, Mateos, Ferretti; Guariniello (40’st Barichello). A disp: Poli, Barbieri, Barichello, Fracaro, Iocolano, Maniero, Morosini. All. Jaconi
  • RIMINI: Scotti; Palazzi, Mastronicola, Zanetti, Vittori; Valeriani, Onescu, Cardinale, Baldazzi (44’st De Luigi); Bufalo (10′ st Gasperoni), Buonocunto (31’st Rosini). A disp. Gualtieri, Brighi, De Luigi, Ciccarelli, Gasperoni, Barone, Rosini. All. D’Angelo.
  • AMMONITI: Zanetti, Bonetto
  • ANGOLI: 2-0

Termina in parità la prima uscita ufficiale del Bassano Virtus, contro una squadra di categoria inferiore, il Rimini. Buone indicazioni, comunque, per mister Jaconi, anche perché mancano ancora tre settimane all’inizio del campionato.

La cronaca del match – Pronti via, grande parata di Grillo (nella foto) a tu per tu con Bufalo, che di sinistro non approfitta della situazione. Al 12′ Mateos, perfettamente lanciato da Ferreti, viene anticipato di un soffio dal portiere Scotti. Al 14′ ancora Ferretti protagonista: il suo lancio pesca Guariniello in area, ma il suo sinistro viene deviato in angolo. Un minuto dopo palo di Caciagli: il centrocampista centra il legno direttamente da calcio d’angolo. È l’antipasto però del gol che arriva al 28’:perfetta punizione di Bonetto, colpisce Mateos ma Scotti para, ribadisce Mateos per due volte, l’ultimo tiro, sotto rete è decisivo. Bassano in vantaggio. Nella ripresa, ancora Bassano. Al 7’ miracoloso salvataggio di Zanetti sulla linea su tiro di Mateos, sporcato da Scotti.

Al 16’ l’inaspettato pareggio del Rimini: Gasperoni mette in mezzo un cross basso sul quale interviene Lorenzini che per anticipare l’avversario buca Grillo. Infortunio per la difesa bassanese. Al 22′ provano a reagire i padroni di casa, con Guariniello che calcia da fuori area di sinistro. La palla è deviata in angolo. Al 32′ tirocross di Bonetto dalla destra che attraversa tutta l’area piccola senza che Guariniello riesca ad intervenire. Non succede più nulla, va bene così.

Lascia un commento