Caso Biellese le decisioni della Disciplinare

Tramite trafiletto apparso sulla Gazzetta dello Sport edizione odierna è possibile riprendere le decisioni della Commissione Disciplinare nei confronti di una serie di professionisti coinvolti nel cosiddetto caso-Biellese, club fallito e del quale sono emersi pagamenti innero per molti calciatori e tecnici, dalla stagione 2006-07 in poi.

Coinvolti diversi personaggi che ancora gravitano in orbita Lega Pro. L’articolo:

Per l’allora presidente Older Tescari 5 anni di inibizionepiù la radiazione e 50 mila euro di ammenda. Tre anni anche peri dirigenti Ramella, Napolitano e Buda e la collaboratrice Cristina Ramella. Squalificati 32 giocatori, tra cui i professionisti Bottone (ora al Frosinone), Malatesta (Carrarese) e Morga (Rimini): 2 mesi e 5 mila euro di ammenda, un mese e 2 mila euro di ammenda a Lorenzini (Bassano). Avevano patteggiato, invece, Perini (Carpi, 27 giorni), Torromino (Crotone, 17), Ferretti (Alessandria, 17), Pasciuti (Carpi, 10).

Gli allenatori sarannogiudicati dalla Disciplinare del Settore Tecnico a Coverciano (sono una decina e, tra gli altri, ci sono anche Prina dell’Entella e Caccia, oggi nello staff di Montella alla Fiorentina). L’As Biellese 1902, fallita, sconterà 20 punti di penalizzazioneall’atto d’iscrizione in un campionato della Figc

Lascia un commento