Calciomercato Lumezzane, Baraye piace a Sampdoria e Chievo

Il Lumezzane ha ripreso a correre contro il Foggia e, dopo 2 sconfitte consecutive che stavano lanciando l’allarme, la squadra lombarda ha conquistato i tre punti con cui riprendere a marciare.

Grande protagonista del match contro i satanelli è stato Bertrand Yves Baraye il quale, oltre a realizzare il calcio di rigore che ha spezzato l’equilibrio, ha fornito una prestazione eccellente tanto da meritarsi la palma del migliore in campo. Per lui, si tratta della seconda rete stagionale dopo l’acuto piazzato a Foligno lo scorso 12 ottobre: nella circostanza, i lombardi sbancarono l’Umbria per 2-1. Fin qui, 15 presenze di cui 8 per l’intera partita: solo due cartellini gialli per un minutaggio effettivo di 1137 minuti giocati.

Appena 19 anni, il centrocampista senegalese è un rifinitore di buona qualità e duttilità tattica: è in prestito dall’Udinese che ne detiene il cartellino, ma è sempre cresciuto nella Sampdoria, dove potrebbe finire già a gennaio con il mercato di riparazione (vista la difficile stagione che sta facendo registrare la squadra blucerchiata).

Non solo: sogni a occhi aperti lo portano, scavalcando a due piedi la cadetteria, fino alla massima serie: si vocifera di un interessamento del Chievo Verona che quale marchio di fabbrica ha sempre avuto quello di investire risorse e progetti su giovani talenti.

Lascia un commento