Bomber Lega Pro, Giordano Fioretti Re della Seconda Divisione B davanti a Clemente e Masini

di Samuel 0

 Si chiude – con la stagione regolare – anche la rincorsa dei bomber della Lega Pro Seconda Divisione B a Giordano Fioretti, che fin da subito haveva preso il largo e impresso ritmi di marcatura a tal punto elevati da non avere rivali.

Ci hanno provato, a stargli dietro, invano: il problema è che l’attaccante del Gavorrano, prolifico come pochi in Europa, non ha mai smesso di segnare. Alla fine sono 34 centri in 40 partite effettive, l’ultimo gol realizzato proprio  la scorsa domenica contro il Neapolis.

Verso questo cannoniere si è ovviamente iniziato a manifestare l’interesse dei grandi club di Prima Divisione e serie B. Il resto della graduatoria dice che – molto più staccato, ma autore di una grande stagione anc’egli – Giampietro Clamenete del Perugia ha messo a referto 23 reti, due in più di Simone Masini del Catanzaro.

Capocannonoere Lega Pro Seconda Divisione B 2011-2012, classifica finale:

34 Gol: Fioretti (Gavorrano)
23 Gol: Clemente (Perugia)
21 Gol: Masini (Catanzaro)
19 Gol: Mancosu (Lamezia)
17 Gol: Orlando L (paganese)
15 Gol: Balistreri (Perugia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>