Il Frosinone ricorda Paolo Testa del Tor di Quinto

Ci siamo. Domani sarà il girono della presentazione ufficiale alla stampa di Massimo Zappino, che non vede l’ora di poter scendere nuovamente in campo con la casacca dei canarini.

Intanto, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale della società ciociara, il Frosinone ha reso nota la propria vicinanza alla società romana del Tor di Quinto, colpita da un grave lutto nella giornata di ieri: è venuto a mancare, infatti, il Presidente ed allenatore della Juniores Regionale Elite e degli Allievi Regionali Elite Paolo Testa, scomparso all’età di 41 anni, dopo una lunga battaglia con un brutto male.

Ci accodiamo, per quanto possibile, alle riflessioni che seguono. Più di un redattore di legapro.it ha avuto modo di conoscere e instaurare con Paolo Testa un rapporto diretto nel corso delle domeniche di campionato del calcio giovanile e le commosse parole espresse dal Responsabile Operativo del Frosinone, Ernesto Salvini si potrebbero sottoscrivere una a una:

“Commentando questi momenti si rischia di ricorrere alla retorica di circostanza ma Paolo di retorico non aveva proprio nulla né come persona, né come amico né come tecnico.

Molte volte è capitato di incontrarlo da avversario, ma, evidentemente per la troppa empatia e la grande stima, in nessuno dei due c’è mai stato il vero rammarico della sconfitta o la fastidiosa ostentazione della vittoria.

Un grande abbraccio a Massimo intendendo così abbracciare tutti i familiari e a Gianpiero (Gurracino, Direttore Sportivo della società, ndr) per esternare il mio cordoglio alla Società tutta”.

Lascia un commento