Coppa Italia Lega Pro secondo turno diretta web 7 dicembre, Foggia e Catanzaro di rigore. Il Lanciano dilaga a Terni (2-4), poker Lumezzane e bis Pisa. Treviso-Carpi 2-3. Spal-Reggiana 2-0

Coppa Italia Lega Pro secondo turno live 7 dicembre

Undici le gare di Coppa Italia Lega Pro in programma mercoledì 7 dicembre, nove delle quali si giocano con ora di inizio 14.30, una è in programma alle 17 (Latina-Fondi), Spezia-Cuneo si gioca dalle 18 mentre le sfide serali (dalle 20.30) sono Pro Vercelli-Tritium e Andria-Paganese.

Ricordiamo che la formula del secondo turno prevede confronti a partita unica (con campo di gioco decretato tramite sorteggio) ed eliminazione diretta: in caso di parità, supplementari ed eventuali calci di rigore. Tra le sfide in programma alle 14.30,  solo tre mettono di fronte club di Prima Divisione: si tratta di Spal-Reggiana, Foggia-Benevento e l’affascinante Ternana-Lanciano che contrappone due club in ottimo stato di forma (e di classifica).

Per il resto, commistione tra sqaudre di Prima e Seconda Divisione con curiosità di sapere se Treviso e Perugia, il cui cammino è stato fino a oggi degno di nota, sapranno tenere testa alle più quotate Carpi e Pisa.

Il tempo reale:

  • Lumezzane – Lecco 4-1: lombardi a segno dopo un minuto. Gran sinistro di Inglese. Raddoppio di Fondi appena prima dello scoccare del 20′. Locali ancora in gol dopo 2′: gara virtualmente chiusa. Gli ospiti accorciano con Fabbro al 29′ della ripresa ma il quarto gol dei locali giunge al 38′. Partita messa in archivio.
  • Treviso – Carpi 2-3: rete ospite al 13′ dopo un periodo di costante pressione locale. Con il passare dei minuti, tuttavia, stanno crescendo gli emiliani. Al 26′ il pari dei padroni di casa. Raddoppio degli emiliani al 2′ della ripresa, il secondo pari del Treviso al 35′. Stando così le cose, sarebbero supplementari. Invece no, incredibile Carpi: terza rete al 44′ st.
  • Spal – Reggiana 2-0: locali avanti al 20′. Finora, con merito visto che è la squadra, tra le due, ad aver impostato una gara offensiva. Raddoppio ferrarese allo scadere della ripresa con Meloni.
  • Pisa – Perugia 2-0: cross di Gatto su cui potrebbe aver deviato un difensore dei grifoni.  Raddoppio di Nicastro.
  • Ternana – Lanciano 2-4 ospiti in gol al 5′, la Ternana cerca di riagguantare il pari fin da subito e continua a pressare ma la compagine abruzzese si difende con ordine. Raddoppio del Lanciano al 30′. La Ternana fatica a carburare ma accorcia dopo 2′. Il punteggio è ora di 1-2 per gli ospiti. Al 10′ della ripresa, tris Lanciano: gli abruzzesi stanno dominando a Terni. Tant’è: arriva il quarto gol ospite al 33′. La Ternana accorcia al 35′: ha 10 minuti per compiere un mezzo miracolo.
  • Foggia – Benevento 1-0: nulla di fatto, sono in ogni caso gli ospiti a cercare con maggiore insistenza la via del gol. Rigore per i locali al 2′ della ripresa: calcio di rigore affidato a Giovanni Tomi per fallo in area di Focolari. Palla sotto la curva sud, palla in rete.
  • Catanzaro – Trapani 2-1: Figliomeni, Morello ci provano ma la retroguardia di mister Boscaglia difende con ordine. Il Trapani soffre ma dà l’impressione di non forzare. Al 14′ del secondo tempo, locali in vantaggio con Sirignano. Il pari, dopo 2′ è di Madonia ma il nuovo vantaggio locale è griffato Scerbo su calcio di rigore al 21′.

Lascia un commento