Nel Viareggio di Maurizi è esploso Alessio Cristiani

Nel Viareggio di Agenore Maurizi, che vuole giocarsi fino in fondo le chances di restare in Prima Divisione, esplode Alessio Cristiani cui va assegnata la copertina della settimana. La vittoria contro contro la blasonata Reggiana, giunta allo stadio dei Pini in una buona condizione di forma, serviva come il pane e i padroni di casa hanno saputo trasformare la voglia di vincere a tutti i costi in una prestazione notevole in cui la rimonta sul campo è stata logica conseguenza di quanto fatto vedere.

Pur sotto di un gol, infatti, per lo splendido tiro di Rossi da 25 metri, i toscani hanno inscenato un secondo tempo impeccabile: Pizza gol e, appunto, Cristiani hanno finalizzato il gioco corale e ribaltato un punteggio fin lì sfavorevole.

Nello specifico, quello di Cristiani si annovera nella categoria degli eurogol (con tanto di mezzo lob sull’uscita del portiere) e consente di spendere qualche parola su un ragazzo che sta sfruttando a dovere l’occasione concessagli dal club. E’ un centrocampista di fascia, classe 1989 con trascorsi nella Primavera del Sassuolo: dopo l’esperienza nel 2006 con l’Armando Picchi in Serie D, ha sempre vestito la maglia viareggina.

Nel 2008, in Serie C2 B, ha messo a referto 22 presenze e un gol;  l’anno successivo l’esordio in Prima Divisione. Nello scorso campionato ha disputato 27 partite segnato in una occasione mentre finora, in 13 presenze, le reti inanellate sono tre. A dispetto degli anni scorsi, quest’anno gioca in una posizione a lui più congeniale (è un centrocampista di fascia) e sono aumentate le occasioni per andare a rete poichè, in posizione più avanzata, ha maggiori possibilità di arrivare in zona tiro.

Lascia un commento