Viareggio-Foggia 0-2, Pompilio e Defrel

di Samuel 0

Viareggio-Foggia 0-2
Marcatori: 40´ pt Pompilio (F), 44´ st Defrel (F)

Dopo la bella prova con il Taranto, il Viareggio inciampa in casa contro il Foggia e torna a vedere le streghe. I satanelli invece con una condotta di gara perfetta realizzano una rete per tempo e portano a casa tre punti pesanti che servivano come il pane per riscattare il ko interno contro il Como.

Squadre in campo con il tridente: Zaza, Cesarini e Cristiani per i bianconeri, Lanteri, Venitucci e il giovanissimo Pompilio per i rossoneri. Primo tentativo per i toscani al 9’, Cristiani  sbaglia da favorevole posizione.

Il bomber non è proprio in giornata, e al 22’ sciupa malamente un cross di Cesarini calciando fuori. Al 34’ De Leidi ferma con le cattive Cesarini poco fuori dall’area, proteste dei toscani ma l’arbitro assegna punizione dal limite, poi sprecata da Zaza.

Al 40’ – primo affondo – passa in vantaggio il Foggia: cross dalla destra di Cardin, devia la difesa e conclusione vincente sotto l’incrocio dei pali di Pompilio che vale lo 0-1.

Incassato il gol, il Viareggio rientra in campo con un piglio diverso,  al 9’ Cristiani solo davanti a Ginestra si fa ribattere il tiro, quindi poco dopo il bomber è sfortunato perché la sua conclusione a giro finisce sopra la traversa. La sfida tra Cristiani e Ginestra prosegue, tiro dalla distanza e volo plastico del portiere a blindare lo 0-1. Il forcing dei toscani ora è incessante, ci prova Cesarini per due volte senza esito, il Foggia copre bene gli spazi e replica di rimessa, al 26’ Lanteri si invola ma viene chiuso dalla difesa.

Al 30’ Ginestra è ancora super sul tiro di Tarantino, ma nel finale è il Foggia a colpire di rimessa con Defrel , che  sfrutta l’avventata uscita del portiere Gazzoli, dopo una galoppata di Cortesi ed insacca lo 0-2.

Il tabellino di Viareggio-Foggia 0-2

  • Viareggio (4-3-3): Gazzoli, Carnesalini, Martella, Tarantino, Fiale, Conson, Lepri (12´ st Pizza), Berardocco (27´ st Scardina), Zaza, Cesarini (30´ st Maltese), Cristiani. A disp.: Merlano, Lamorte, Pellegrini, Sorbo. All. Bertolucci
  • Foggia (3-4-3): Ginestra, D´Orsi, Cardin, Velardi, De Leidi, Gigliotti, Cortesi, Perpetuini, Lanteri (37´ st Defrel), Venitucci (21´ st Toppan), Pompilio (21´ st Reali). A disp.: Botticella, Meduri, Marinaro, Ferreira. All. Stringara
  • Arbitro: Aversano di Treviso
  • Ammoniti: Velardi (F), Zaza (V), Perpetuini (F), Cortesi (F), Scardina (V)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>