Foggia Calcio, sindaco avvia procedura per assegnazione titolo sportivo

di Samuel 2

 Il sindaco di Foggia Gianni Mongelli ha formalmente attivato la procedura per l’assegnazione del titolo sportivo calcistico della città di Foggia, prevista e regolamentata dall’articolo 52, comma 10 delle Norme Organizzative Interne della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Sul sito internet istituzionale del Comune di Foggia è pubblicato l’avviso pubblico per raccogliere

“manifestazioni di interesse di soggetti interessati a partecipare al prossimo Campionato nazionale di calcio di serie D in rappresentanza della città di Foggia – si legge nella comunicazione già anticipata a mezzo fax agli uffici competenti di Figc e Lega Nazionale Dilettanti – All’esito di tale procedura il sindaco designerà alla Figc e alla Lnd il soggetto, tra quelli aspiranti, che a proprio parere offrirà maggiori garanzie di solidità economico-finanziaria, di seria progettualità tecnico-sportiva, nonchè di continuità aziendale per rappresentare calcisticamente la citta”.

Le dichiarazioni di interesse devono essere inviate entro e non oltre le ore 10 di venerdì 20 luglio alla posta elettronica sindaco comune.foggia.it o al fax 0881.721615.

“Ho ritenuto indispensabile e necessario agire a tutela della tradizione calcistica di Foggia, dopo aver verificato la mancata iscrizione dell’U.S. Foggia al campionato di Lega Pro – commenta Mongelli – e sono fiducioso di ottenere l’attenzione del caso dagli organismi federali. Altrettanta fiducia mi sento di esprimere circa il buon esito della procedura, che non sarà minimamente influenzata dalle affermazioni della società calcistica sulla funzionalità dello stadio: i lavori proseguono secondo il crono programma stabilito e saranno completati entro il 30 luglio, data in cui si riunirà, in Prefettura, la Commissione di Vigilanza per le valutazioni del caso. Ho gìà ottenuto la disponibilità all’uso dello stadio San Nicola, formalmente comunicata all’U.S. Foggia lo scorso 13 luglio. Ora non resta che attendere la scadenza del termine per la manifestazione di interesse, il tutto con l’obiettivo di mantenere viva e vitale la gloriosa tradizione calcistica foggiana”.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>