Forlì-Venezia e il fair play in Lega Pro

E’ recente la notizia del Cartellino Viola con cui si è premiata qualche giorno fa la lealtà del Melfi e, al tassello dei bei gesti in grado di scrivere pagine di fair play in Lega Pro, va ora aggiunto quello del Venezia Calcio in occasione della sfida vinta contro il Forlì.

A rendere noto l’episodio è il sito ufficiale della Lega Pro che ne definisce i dettagli riportando che al 48′ st l’arbitro D’Angelo

“ha estratto il cartellino rosso per espellere Mattia Filippi del Forlì, a causa di un presunto fallo da dietro ai danni di Davide Bertolucci del Venezia. Il giocatore del Venezia ha però subito avvisato l’arbitro di essere caduto a terra senza essere stato colpito da Filippi. Grazie al gesto leale del giocatore l’espulsione del calciatore biancorosso è stata subito annullata. Un’altra conferma che sui campi di Lega Pro c’è confronto agonistico, tecnico e anche rispetto e lealtà per l’avversario. Il Presidente Mario Macalli ha, quindi, fatto arrivare al Venezia i suoi complimenti per il gesto di fair-play: “Con orgoglio, l’Unione Venezia ha dato ancora una volta dimostrazione di rispetto e lealtà sportiva”.

Lascia un commento