Salernitana tra tensioni, cessioni e futuro

La Salernitana riprenderà ad allenarsi lunedì 27 dicembre di pomeriggio. Per i giorni successivi, sono previste tre sedute doppie: il 28, il 29 e il 30. Il 31 i granata lavoreranno solo di mattina. A Capodanno riposeranno, per riprendere il 2 gennaio con un allenamento pomeridiano.

Queste le notizie certe che riguardano la squadra, il lavoro in vista della trasferta di Lumezzane sabato 9 gennaio 2011. Poi, fatte salve queste poche certezze, per la Salernitana solo dubbi e difficoltà.

 A cominciare dall’allenatore, il quale, nonostante le ultime sconfitte (domenica scorsa pesante 4-1 casalingo contro il Sorrento) sembra comunque aver incassato la fiducia della società. Breda sa però che i dissidi sono (anche) all’interno della squadra e quello che è successo a Pestrin l’altro giorno ne è la prova. Secono la ricostruzione del quotidiano “La Città” (una delle testate più seguite a Salerno), Pestrin, aggredito da alcuni pseudo-suppporters nell’area parcheggio dell’Arechi, avrebbe deciso di non sporgere denuncia. Intanto in questi giorni andrà a Roma dove cercherà di trovare in famiglia e nelle amicizie quella tranquilla di cui a Salerno in molti vanno in cerca.

Situazione mercato – In sede intanto il presidente Lombardi e il ds Salerno hanno già fatto un primo punto della situazione, vagliato alcune situazione, contattato alcuni procuratori. In questo momento la priorità è il mercato in uscita: sistemare giocatori che a Salerno hanno un ingaggio pesante, non sono nelle grazie della dirigenza e hanno – evidentemente – concluso il proprio ciclo. I nomi sono noti: Polito, Peccarisi, Montervino, ma anche Pepe, Tricarico e Merino. Dopo aver sfoltito la rosa, magari si provvederà anche a comprare. Perché, dopo tutto, la rosa messa a disposizione a inizio anno a mister Breda era (è) di primissimo livello e almeno i play-off sembrano dover essere l’obiettivo minimo stagionale.

Lascia un commento