Sudtirol, contro la Spal rientra Franchini

L’FC Suedtirol del nuovo corso, ovvero quello con mister Pellegrino in panchina, sta proseguendo la preparazione in vista del posticipo a Ferrara di lunedì sera (ore 20.45, diretta su Rai Sport 1) contro la Spal, match valevole per l’11^ giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione.

Ieri doppia seduta di allenamento per la formazione biancorossa, mentre oggi – nel tardo pomeriggio – per Brugger e compagni c’è in programma la canonica amichevole infrasettimanale.

Il 45enne allenatore di Siracusa non potrà disporre lunedì degli squalificati Alfredo Romano, Kiem e Mirri, ai quali vanno aggiunti gli infortunati Cascone, Albanese e Traorè.

Il nuovo allenatore biancorosso si può parzialmente consolare con i bollettini medici di Luca Franchini e Alessandro Furlan, i quali dovrebbero essere recuperati per la partita contro la Spal. Meno grave del previsto il problema muscolare accusato dal 27enne difensore milanese nel corso del secondo tempo del match contro il Como.

Franchini ha infatti rimediato solo una lieve contrattura al polpaccio, guaribile in un paio di giorni di lavoro differenziato. Furlan, assente domenica scorsa, ha invece ripreso ad allenarsi, ed è in fase di totale recupero dalla recente infiammazione alla schiena.

L’FC Suedtirol partirà domenica pomeriggio alla volta di Ferrara, dove lunedì mattina svolgerà l’ultimo allenamento di rifinitura in vista del match serale contro la Spal.

Lascia un commento