Il Sudtirol acciuffa un pari in extremis con la Reggiana

di Samuel 0

REGGIANA – SUDTIROL            2-2

Reggiana: Manfredini, D’Alessandro, Zini (11’2^T Adamo), Aya, Lanna, Saverino, Romizi (19’ 2^T Maschio), Viapiana, Alessi, Guidetti, Temelin. A disposizione: Offredi, Adamo, Bettoni, Arati, Maschio, Maritato, Chinellato.

All.: Mangone

Fc Sudtirol: Zomer, Brugger, Kiem, Nazari, Martin, Burato, M. Romano, Furlan, A. Romano (14’ 2^T Fischnaller), El Kaddouri (34’ 2^T Fink), Marchi (44’ 2^T Virdis). A disposizione: Mair, Mirri, Traorè, Fink, Baccolo, Fischnaller, Virdis.

All.: Sebastiani

Arbitro: Sig. Zivelli

Reti: 1^ Tempo: 8’ Alessi. 2^ Tempo: 1’ Viapiana, 15’ Lanna (A) 23’ Marchi

Note: Ammoniti: Furlan, Fink

Prima giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Divisione Lega Pro: allo stadio “Giglio” di Reggio Emilia il team di Alfredo Sebastiani, che domenica scorsa battendo per 2-1 la Paganese ha ritrovato la vittoria dopo tre partite di digiuno, rende visita alla Reggiana, quinta forza del campionato con tre lunghezze di vantaggio sui biancorossi, sesti in graduatoria in compagnia di Salernitana e Spezia.

Il match d’andata, disputatosi lo scorso 22 agosto al “Druso”, segnò il debutto assoluto dell’FC Suedtirol nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. Un match che terminò in parità, 1-1, con iniziale vantaggio biancorosso a metà ripresa a firma di Campo su calcio di rigore e con immediato pareggio emiliano di Alessi su punizione.

Oltre ai lungodegenti Cascone e Sorrentino, l’FC Suedtirol deve fare a meno di Campo (con 5 reti capocannoniere della squadra biancorossa assieme a Marchi), mentre nella Reggiana è indisponibile il difensore centrale Mei. Rientrano capitan Brugger sulla fascia destra di difesa al posto di Traorè e Burato a centrocampo.

Allo stadio “Giglio” di Reggio Emilia, pomeriggio freddo con temperatura che non supera gli zero grdi ma senza precipitazioni., si gioca davanti a duemila spettatori.

Il racconto – Doppio vantaggio granata prima con Alessi al 7′ min. del primo tempo e poi con Viapiana ad inizio ripresa. Sud Tirol che non ci sta e agguanta i granata grazie ad una sfortunata autorete di Lanna e al gol di Marchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>