Sudtirol ringrazia El Kaddouri

SUDTIROL-PAGANESE  2-1

SUDTIROL (4-3-2-1): Zomer; Traorè, Kiem, Nazari, Martin; Furlan, Mariano Romano, Alfredo Romano (64′ Burato); Campo (80′ Fink), El Kaddouri (86′ Baccolo); Marchi. A disp.: Mair, Mirri, Virdis, Manuel Fischnaller. All.: Sebastiani

PAGANESE (3-4-2-1): Ginestra; Panini, Ingrosso, Esposito; Macrì, Greco (80′ Liccardo), Vicedomini, Sciannamè (75′ Casisa); Siciliano (46′ Triarico), Tortori; Tedesco. A disp.: Virgili, Magliocco, Lepri, Martinelli. All.: Capuano

ARBITRO: Minelli di Varese

MARCATORI: 2’ Campo (S), 44’ Tortori (P), 52′ rig. El Kaddouri (S)

NOTE: Ammoniti: A. Romano, Sciannamè, Panini, Campo, Greco, Macrì. Spettatori: 1.350 circa

Ci voleva una spenta Paganese per “resuscitare” un SudTirol al quale mancava la vittoria da tre turni. Apre Campo, chiude El Kaddouri dagli undici metri e la squadra bolzanina ritrova il sorriso. La Paganese, dopo una settimana che definir concitata è dir poco, non riesce a muovere la classifica e a schiodarsi dall’ultimo posto.

La cronaca – La formazione di mister Sebastiani vuole spezzare il digiuno dalla vittoria che dura da tre giornate, nelle quali Zomer e compagni hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio casalingo contro il Lumezzane (0-0), arrivato in mezzo a due sconfitte consecutive in trasferta, la prima a Sorrento (3-2) e la seconda – domenica scorsa – a Pavia (2-1). Oltre al lungodegente Cascone, indisponibili anche l’infortunato Sorrentino e lo squalificato Brugger. Il match si scalda subito, e dopo appena due minuti il Sudtirol passa: splendido fraseggio stretto Campo-El Kaddouri-Campo, con quest’ultimo che sull’uscita del portiere ospite insacca di precisione.

Per Campo è la quinta rete stagionale, capocannoniere biancorosso insieme a Marchi. Al 14’ rischia grosso la squadra di Sebastiani: svarione difensivo di Nazari che innesca Tortori, il quale supera di slancio Martin ma calcia debolmente in diagonale, permettendo a Zomer di disinnescare il tiro. Prende coraggio la Paganese: al 21’ calcio d’angolo di Sciannamè che genera una mischia pericolosissima risolta nei pressi della linea di porta da Marchi. Al 33’ splendido assolo di Omar El Kaddouri, che scherza il malcapitato Ingrosso sino ad entrare in area ed effettuare un cross che Ginestra abbranca in presa. Al 44’ arriva, inaspettato, il pareggio della Paganese: Traorè sbaglia l’appoggio, con la squadra sbilanciata in avanti, gli ospiti ripartono velocemente sfruttando un buco centrale, nel quale si infila Tortori che salta Mariano Romano e poi fulmina Zomer.

E’ l’ultima azione del primo tempo che si conclude sull’1-1. Si riparte, l’Fc Sudtirol si riversa in avanti e al 7’ l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa, con Alfredo Romano affossato da Panini in area. Dal dischetto El Kaddouri trasforma di precisione, riportando l’FC Suedtirol nuovamente in vantaggio. Il team di mister Sebastiani gestisce il vantaggio, facendosi però schiacciare un po’ troppo e un po’ troppo presto nella propria metà campo, esponendosi così inevitabilmente alle mischie in area.

Al 38’, pero’, l’FC Sudtirol sfiora il tris, con Esposito che alleggerisce corto verso il proprio portiere e con Marchi che si inserisce ma il suo lob termina sul fondo. Non arriva il terzo gol. Va bene così per ritrovare vittoria e sorriso.

Lascia un commento