Finalmente Spezia, Sudtirol battuto

SPEZIA – SUDTIROL 1-0

  • Spezia: 

    Fiorillo, Enow, Fissore, Bianchi, Pedrelli, Casoli, Buzzegoli, Musto, Basso (28’ 2^T Boldrini), Colombo (40’ 2^T Padoin), Saudati (23’ 2^T Musetti). A disposizione: Conti, Cintoi, Padoin, Lollo, Boldrini, Cesarini, Musetti.

All. Alessandro Pane

  • FC Suedtirol:  Zomer, Traorè, Kiem, Nazari, Martin, Burato, M. Romano (33’ 2^T Anastasi), Fink (8’ 2^T El Kaddouri), Campo, Fischnaller (23’ 2^T Baccolo) , Marchi.

A disposizione: Mair, Mirri, Franchini, Odibe, Baccolo, El Kaddouri, Anastasi.

All. Alfredo Sebastiani

Arbitro: Verdenelli

  • Rete:  9’ st Saudati

Ammoniti: Saudati, Traorè

All’Alberto Picco, il Suedtirol trova uno Spezia determinato e con una gran voglia di vincere: 1-0 il risultato finale con un gol di Saudati, un gol che ancora una volta è stato regalato da un pasticcio della difesa biancorossa, dopo di che il Suedtirol non morde e il risultato non cambia più.

Ma andiamo per ordine, entrando nella cronaca del match. Allo stadio “Picco” di La Spezia pomeriggio soleggiato con temperatura primaverile, si gioca di fronte a 1500 spettatori circa.

Inizio tutto dello Spezia sin dai primi minuti con pressione costante nell’area biancorossa. Al 3’ Zomer è costretto all’uscita sui piedi di Colombo, dui minuti più tardi Nazari rischia un autogol che avrebbe avuto del clamoroso cercando l’appoggio di testa per Zomer e innescando una mischia sottoporta col pallone poi che finisce sul fondo; nell’azione successiva Colombo da fuori impegna Zomer a terra. Dall’11’ al 16’ altre 3 occasioni con Basso, Buzzegoli e Casoli che trovano però sempre pronto Zomer. Il Suedtirol prova a questo punto ad avanzare un po’ il baricentro e riesce ad allentare la pressione dei padroni di casa, che hanno comunque una buona occasione al 25’ quando da una punizione di Buzzegoli Casoli fa un sombrero a Zomer con Nazari costretto a spazzare. Al 31’ la migliore occasione del primo tempo, triangolo Basso Colombo Basso che si trova a tu per tu con Zomer che lo ipnotizza sia sul tiro che in seconda battuta. Da qui alla fine del tempo da segnalare solo un tiro alle stelle di Basso da posizione favorevole. Primo tempo senza reti che ha visto il Suedtirol in seria difficoltà per tutti i 45 minuti contro un Spezia a cui è mancato solo il gol.

Lo Spezia mantiene un atteggiamento agressivo anche nel secondo tempo, al 3’ e al 4’ due punizioni fotocopia di Buzzegoli per Casoli che nella prima centra il palo e nella seconda trova Zomer pronto a respingere in angolo. Al 9’ arriva il vantaggio dello Spezia con Saudati che approfitta di un pasticcio tra Martin e Nazari e si infila tra i due mettendo a segno il più facile dei gol. A questo punto lo Spezia pensa a tenere il risultato e controlla la gara contro un Suedtirol che non riuscirà mai a rendersi pericoloso fino al triplice fischio. Gran partita dello Spezia che a dominato per tutto il primo tempo e fino al gol nel secondo. Il Suedtirol non è riuscito mai ad arrivare ad una conclusione degna di nota, e non ha quindi niente da recriminare.

Fonte: Ufficio Stampa Fc Sudtirol

Lascia un commento