Sudtirol, con l’Alessandria vietato sbagliare

Ventiquattresima giornata, settima del girone di ritorno, del campionato di Prima Divisione Lega Pro: questa domenica, 20 febbraio (ore 14.30), l’FC Suedtirol è ospite in Piemonte dell’Alessandria, terza in classifica con 36 punti, undici in più dei biancorossi. La formazione di mister Alfredo Sebastiani ha estremo bisogno di muovere la classifica. Nelle prime 6 partite del girone di ritorno, infatti, Zomer & C. hanno raccolto appena due punti, incassando ben 4 sconfitte e scivolando in zona playout. L’ultima vittoria dell’FC Suedtirol risale al 12 dicembre scorso, quando allo stadio Druso i biancorossi sconfissero la Paganese per 2-1, mentre in trasferta l’FCS non vince dal 7 novembre 2010 (Como – FC Suedtirol 3-4).

L’Alessandria, che ha la miglior difesa del campionato (appena 17 gol subiti), è invece reduce dalla sconfitta di misura (1-0) contro la capolista Gubbio. Una sconfitta che ha interrotto una serie utile di ben 11 partite, nelle quali il team piemontese aveva raccolto 4 vittorie e 7 pareggi. L’Alessandria schiera fra i pali della propria porta l’“ex” FCS Andrea Servili, che nelle sei stagioni in maglia biancorossa (dal 2002 al 2008) ha totalizzato ben 201 presenze. Nel mercato di gennaio, oltre al secondo portiere Juri De Marco e al giovane difensore (20 anni) Stefano Procida, il team piemontese ha ingaggiato un giocatore di qualità come il 29enne centrocampista brasiliano Renato Rafael Bondi, prelevato dal Grosseto (serie B) e con importanti trascorsi in serie A col Messina e ancora in serie B con l’Arezzo.

Venendo all’FC Suedtirol, mister Sebastiani deve rinunciare, oltre a Cascone e Albanese, infortunati di lunga data, anche a Traorè e capitan Brugger, i cui tempi di recupero non saranno inferiori alle tre settimane. Indisponibili anche Alfredo Romano, squalificato, e Alessandro Furlan, che aveva ripreso ad allenarsi regolarmente ma che ieri si è dovuto nuovamente fermare per dolori alla schiena.

Odibe sarà ancora schierato nel ruolo di playmaker, con Franchini a far coppia con Mirri al centro della difesa (confermato capitan Kiem sulla fascia destra).

Nella gara d’andata l’Alessandria si impose allo stadio “Druso” per 2-1, con doppietta di Camillucci. Ininfluente la rete all’85’ di Mattia Marchi.

Le probabili formazioni

  • ALESSANDRIA (4-2-3-1): Servili; Pucino, Romeo, Cammaroto, Bonomi; Camillucci, Segarelli; Bondi, Martini, Croce; Artico.

A disposizione: De Marco, Menassi, Ghinassi, Porrone, Negrini, Scappini, Cuneaz.

Allenatore: Maurizio Sarri

  • FC SUEDTIROL (4-3-2-1): Zomer; Kiem, Franchini, Mirri, Martin; Fink, Odibe, Mariano Romano; El Kaddouri, Campo; Marchi.

A disposizione: Mair, Nazari, Burato, Baccolo, Manuel Fischnaller, Anastasi, Sorrentino.

Allenatore: Alfredo Sebastiani

Lascia un commento