Sudtirol, infortunati verso il recupero

Malgrado domenica la Prima Divisione Lega Pro osserverà la sua terza ed ultima sosta stagionale, l’FC Suedtirol sta proseguendo a ritmi serrati il programma di preparazione impostato da mister Maurizio Pellegrino e finalizzato a riacquisire la migliore condizione alla ripresa del campionato.

Ripresa fissata per domenica 10 aprile, quando allo stadio Druso nella sestultima giornata della regular season la formazione biancorossa ospiterà il Monza che ha appena cambiato allenatore, affidandosi a Gianfranco Motta.

Questa settimana l’FC Suedtirol si allenerà sino a sabato mattina, dopodiché mister Pellegrino concederà alla squadra due giorni di riposo, per poi riprendere la preparazione martedì prossimo.

Venendo al capitolo infortunati, Pietro Baccolo è stato operato nei giorni scorsi per ricomporre la frattura alla mano destra. Dalla prossima settimana, con un tutore, tornerà ad aggregarsi alla squadra. Meno gravi del previsto gli infortuni lamentati nel match di lunedì sera contro la Spal da capitan Brugger, che ha accusato solo una lieve distorsione al ginocchio guaribile in quattro-cinque giorni, da Manuel Fischnaller (lieve contusione alla caviglia) e da Campo (stiramento di primo grado all’adduttore della coscia destra, guaribile in 10 giorni).

Pienamente recuperato invece Traorè, tornato ad allenarsi a pieno regime con la squadra già ad inizio di questa settimana.

  • 5 per 1000 – Anche quest’anno c’è la possibilità di devolvere l’imposta 5 per mille a favore dell’FCD Alto Adige. Si tratta di un’azione che non costa nulla al contribuente, visto che, in ogni caso, l’imposta è dovuta.

Per L’FCD Alto Adige questo gesto di sensibilità significherebbe molto, visto che il ricavato raccolto contribuirebbe ad accrescere le potenzialità del settore giovanile biancorosso.

Fonte: Ufficio Stampa Fc Sudtirol

Lascia un commento