Abate: “Credo nella forza del Siracusa”

Al termine dell’allenamento del Siracusa, è stato l’attaccante Giovanni Abate ad incontrare la stampa. Anche Abate, così come il resto dei compagni, è proiettato alla sfida di domenica 3 contro il Foggia. “Contro il Foggia sarà la partita del dentro o fuori nel senso che  da lì possiamo capire se siamo capaci ambire ai playoff o meno. Sarà una partita importantissima da punto di vista della classifica”, ha detto Abate.

“Veniamo da una sconfitta, che anche se immeritata rimane tale, ma contro il Foggia giocheremo in casa, quindi, ci saranno tutti i presupposti – continua il giocatore – per cercare e ottenere la vittoria”.

Una vittoria contro la squadra di Zeman proietterebbe, nuovamente, gli azzurri nella griglia playoff: “la gara contro il Foggia sarà la più importante rispetto alle altre perché potrebbe darci la possibilità di arrivare alle gare che seguiranno con un margine di vantaggio più alto rispetto alle concorrenti”.

Personalmente Abate crede di poter dare ancora molto al suo Siracusa: “scommetto su me stesso per questo finale di stagione  così come per il resto della squadra. Abbiamo fatto un grande campionato e provare ad ambire ai playoff per coronare questa stagione. Abbiamo fatto tanto, ma dobbiamo ancora dimostrare molto”.

Lascia un commento