Siracusa, Giordano: «Sette punti e siamo salvi»

Carmine Giordano, autore di una splendida prova nella gara contro la Cavese, così come in altre partite, al termine della sessione di lavoro ha incontrato la stampa. Il centrocampista napoletano non si sbilancia sul proseguo del campionato della squadra; per lui l’obiettivo primario rimane quello della salvezza.

  • “Con la vittoria di domenica, contro la Cavese, il divario che ci separa dall’obiettivo salvezza è sempre minore; stando ai numeri, mancano ancora sette punti. Speriamo di raggiungere questo obiettivo nel più breve tempo possibile, così con la mente più serena, possiamo ambire ad altro”, esordisce così Giordano che ha poi sostato l’attenzione sulla gara di domenica contro il Barletta. “Non sarà una partita semplicissima, ma, credo sia alla nostra portata. Dovremo stare attenti, ma, andiamo lì per fare la nostra partita e tornare a casa con un risultato positivo”.

Doppia seduta d’allenamento tra freddo e pioggia nella giornata di oggi per il Siracusa. Entrambe le sedute di lavoro sono state svolte al C.S. Erg, e domani pomeriggio si replicherà sempre nell’impianto sportivo di Via Piazza Armerina per il test match di metà settimana. Per gli azzurri lavoro esclusivamente tecnico tattico. Al mattino allenamento per reparti, con Mr. Andreozzi che curava il reparto difensivo e Mr. Ugolotti  quello offensivo. A questo genere di lavoro, sempre nella prima seduta della giornata, la troupe ha svolto un leggerissimo lavoro col preparatore atletico. Al pomeriggio, invece, esercitazioni tattiche con relative partitelle a tema e partita a ranghi misti sulla metà campo.

Ha lavorato a parte soltanto Liborio Bongiovanni, che gradatamente sta recuperando dal guaio muscolare. Domani, 24 febbraio, test-match di metà settimana al C.S. Erg alle ore 14,30. Valerio Capocchiano, che ieri pomeriggio ha lasciato anzitempo la seduta d’allenamento per una lussazione al dito mignolo della mano destra, diagnosticata dopo gli accertamenti di rito, questo pomeriggio si è allenato con estrema tranquillità senza avvertire alcun fastidio. È stato proprio il difensore lombardo ad incontrare la stampa al termine della seduta d’allenamento. “Domenica giocheremo contro il Barletta e non sarà facile. A seguire ci saranno delle altre partite importanti, ma, dobbiamo pensare ad affrontare una partita per volta. Al momento la squadra sta facendo bene e dobbiamo continuare su questo trend positivo”.

Siracusa che, come ha detto Mr. Ugolotti, può affrontare qualunque avversario senza aver timore di nessuno, “stiamo attraversando un periodo molto positivo: la difesa va bene, in avanti dobbiamo solo sfruttare al meglio le occasioni che creiamo. Nelle precedenti partite abbiamo affrontato le prime della classe e abbiamo dimostrato sia a livello di risultati sia di prestazioni di potercela giocare contro qualunque avversario. Alla fine si tireranno le somme, ma, prima la salvezza”, chiude Capocchiano.

Lascia un commento