Juve Stabia-Cavese, Braglia ai suoi: “Dimostrate chi siete”

Reduce da una sconfitta di misura (1-0 a Taranto), la Juve Stabia ha voglia di riscattarsi prontamente in occasione del derby di campionato contro la Cavese.

Il girone B della Prima Divisione mette di fronte le eterne rivali alla quindicesima di campionato: ci arrivano, le due squadre, con motivazioni e stato di forma differente: metà classifica (17 punti) per gli uomini di Piero Braglia, ultimo posto per i ragazzi di Cava dei Tirreni (una settimana fa, ko interno contro l’Atletico Roma).

Tre vinte e tre perse, oltre a un pari: il ruolino interno della Juve Stabia svela un corso altalenante, undici reti fatte e 9 subite. Non fosse per il fatto che l’esito delle gare esterne giocate dalla Cavese è ancor più negativo (una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte), verrebbe da pensare che entrambe potrebbero rischiare di fare risultato.

Poi, certo, il derby è pur sempre un derby. Lo sa bene mister Braglia, il quale chiede ai suoi di incamerare – da qui alla fine del girone di andata – più punti possibili:

“Cercherò di far imprimere alla partita una grande intensità, trasmettendo ai ragazzi la voglia di lottare su ogni palla. Ci siamo già fatti male abbastanza: non mi era mai successo di perdere così tante partite a questo punto del torneo. Possiamo competere con chiunque, vero, ma lo è anche il fatto che rischiamo di prenderle da chiunque. Cerco di far migliorare questa squadra: dopo tutto quel che ci diciamo in settimana, sono fiducioso e attendo un segnale dal gruppo in cui ho sempre creduto. L’obiettivo? Salvarci. Nocerina, Atletico Roma e Benevento stanno dimostrando di meritare le prime posizioni, per gli altri posti potremmo competere anche noi”.

Lascia un commento