Juve Stabia, Braglia: “Dimenticare Foggia”

In casa Juve Stabia il primo obiettivo è quello di dimenticare il più in fretta possibile la disfatta di domenica scorsa a Foggia, e per farlo indubbiamente la vittoria contro la Virtus Lanciano sarebbe la migliore medicina. Mister Braglia torna però prima sulla gara di Foggia, pur sottolineando ai cronisti presenti in sala stampa che ormai fa parte del passato:

  • “Dopo due mesi ad alti livelli ci poteva stare una battuta di arresto. Dopo il rigore e l’espulsione abbiamo perso la bussola. L’espulsione non era giusta a mio avviso, in quanto non era una chiara occasione da gol. Credo abbia influito molto nella decisione arbitrale il clima creato ad arte la settimana precedente alla gara Noi ci siamo cascati in pieno, ho visto la mia squadra molto meno determinata che in altre occasioni. Comunque voltiamo pagina.”  
  • Sulle ambizioni play off della Juve Stabia:

“Vi ripeto per l’ennesima volta che dobbiamo prima raggiungere la salvezza matematica, poi si vedrà. Io mi fido dei ragazzi e sono convinto che domenica daremo un segnale forte. Anche se non posso assicurarvi la vittoria, la vivacità unita alla determinazione saranno le nostre caratteristiche”.  

  • Braglia fa poi una riflessione sulla condizione atletica dei suoi uomini:  

“Qualcuno è stanco, inutile negarlo. La nostra forza è la corsa e poi, per come è strutturata questa squadra, le soste non le fanno bene”.

  •  Sul livellamento del campionato:  

“Come ben vedete, anche la Lucchese può rientrare nei play off. Ma io dico sempre ai ragazzi di stare attenti, perché bastano un paio di passi falsi e si torna indietro. L’anno scorso, ad esempio, in questo girone tra l’ultima partecipante ai play off e la prima partecipante ai play out c’erano solo cinque punti di distanza.”

Lascia un commento