Lanciano, Improta davanti; Andria, Minesso nell’11

Tra le quattro squadre appaiate a dodici punti in classifica, il Lanciano è senza dubbio quella con il favore dei pronostici nel corso della nona di prima divisione B: gli uomini di Gautieri, infatti, possono contare sull’impegno casalingo – e sulla carta più abbordabile – contro l’Andria proprio quando il sorteggio di inizio stagione mette una di fronte all’altra Carrarese-Spezia (la squadra più in palla dsel momento) e Siracusa-Sud Tirol (nell’identica situazione di graduatoria del Lanciano).

Attenzione a credere, tuttavia, che sia partita già scritta: sono solo due le lunghezze che separano gli abruzzesi dai pugliesi, speculari le cifre relative ai gol fatti (9 entrambe) mentre i locali hanno subito una rete in meno. Tra i padroni di casa, sicure defezioni per pedine importanti: non dovrebbero riuscire a recuperare Tarquini, Virga e Giusti; Capece al rientro dopo aver smaltito i postumi di un’influenza.

Modulo confermato: sarà 4-3-3 con dubbio da sciogliere alla fine. Chiricò o Improta? Il secondo pare in leggero vantaggio. Casa Andria: Mucciante non recupera, in difesa ancora spazio a Zaffagnini che farà coppia con Cossentino al centro della retroguardia. De Giorgi c’è sebbene non sia in condizioni ottimali, Minesso si candida per un posto da titolare.

Lascia un commento