Siracusa, la schiena di Montalto? Sud Tirol, Kiem e Bacher

Solo qualche settimana fa, quando il Sud Tirol arrancava tra il mezzo e il fondo di una classifica che lascivava anche presagire orizzonti cupi per mister Giovanni Stroppa, era inimmaginabile che quella tra il Siracusa e l’Alto Adige potesse essere gara tra squadre con ambizioni a questo punto importanti.

Invece, la cura dell’ex tecnico delle giovanili del Milan pare essere stata prodigiosa: ha chiesto, Stroppa ai suoi, sette punti in sette giorni e la rosa, domenica-mercoledì-domenica, ha accontentato con efficiente senso del dovere.

Ciò include anche la seconda delle due riflessioni: quella cioè che gli ospiti paiono aver trovato la quadratura del cerchio e sembrano per davvero in grado di dire la loro anche lontano da casa, anche contro una formazione con l’umore a mille dopo l’affermazione nel derby contro il Trapani. Mister Sottil è alle prese con il mal di schiena di Montalto: qualora il calciatore dovesse confermare la disponibilità a essere dell’11 iniziale, tutto lascia presagire che i titolari di domenica siano gli stessi che si sono aggiudicati la gara tra dirimpettai.

Non della gara – seconda defezione consecutiva – Giordano: assente sette giorni fa per squalifica, fuori stavolta per infortunio. Sud Tirol senza Campo, che non ha recuperato dall’infortunio, e privo di Franchini (annata a rischio, la sua, per infortunio al ginocchio: imminente l’operazione).

Stroppa può contare sul rientro di Kiem e Bacher: il primo in campo dopo la squalifica, il secondo torna dopo aver smaltito un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese.

Lascia un commento