Stroppa non rinnova col Sud Tirol, serie B alle porte

Qualcuno ne aveva accostato il nome al Cesena di Igor Campedelli, che poi ha però preferito optare per la sooluzione familiare e mettere sulla panchina degli emiliani il fratello Nicola. Nonostante ciò, Giovanni Stroppa di estimatori pare averne ancora numerosi, soprattutto nel campionato di serie B che chiude ufficialmente la stagione nel pomeriggio di sabato 26 maggio 2012.

In attesa che le manovre dei club emergano, si sa per certo che – dopo una stagione assolutamente positiva nel corso della quale ci si è tolti importanti soddisfazioni sul campo – Stroppa e il Sud Tirol si lasciano in maniera amichevole. A comunicare il fatto che l’allenatore non rinnoverà il proprio contratto con il club è la stassa società tramite una nota ufficiale:

L’FC Südtirol comunica che mister Giovanni Stroppa non sarà l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione, 2012-2013. Il rapporto si concluderà secondo la sua naturale scadenza, ovvero il prossimo 30 giugno 2012. L‘FC Südtirol aveva lasciato tempo a mister Stroppa sino a questa mattina per dare una risposta alla proposta di rinnovo offertagli dalla Società.

L’allenatore lombardo non ha però potuto rispettare la scadenza, perché raggiunto in questi ultimi giorni da proposte di Società di categoria superiore. Nel rispetto delle esigenze di programmazione da parte dell’FC Südtirol, ma anche delle legittime ambizioni professionali di mister Stroppa, le parti hanno così convenuto consensualmente di concludere il rapporto lavorativo al termine della corrente stagione.

L’FC Südtirol ringrazia sentitamente mister Giovanni Stroppa per l’ottimo lavoro svolto e per gli eccellenti risultati conseguiti alla guida della prima squadra, augurandogli le migliori fortune professionali nel prosieguo della sua carriera.

Lascia un commento