Sud Tirol, Stroppa: non pensare alla serie B

L’invito rischia di diventare un diktat, pena la rottura di un giocattolo che, tra le mani di mister Giovanni Stroppa,  ha preso a funzionare al meglio.

“Non cominciate a parlare di promozione, perché altrimenti va a finire che si retrocede o quasi”,

questo è il commento della società Sud Tirol dopo la grande vittoria di Trieste che è valso il primato solitario in classifica.

Cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte sono il ruolino di marcia della squadra alto atesina, che non perde da ben 7 turni e, soprattutto, ha superato a pieni voti esami importanti quali Portogruaro, Siracusa e appunto Triestina.

L’obiettivo (almeno, quello dichiarato a bocce ancora ferme) non è quello di salire in serie B ma l’espressione di un bel calcio per una piazza che già sogna un salto incredibile di categoria dopo la promozione dello scorso anno. Ma se i tifosi possono iniziare a fantasticare, il monito che arriva dalla società è sempre lo stesso: piedi per terra.

C’è gioia per un risultato storico, quello del primato, attenzione ai voli pindarici perché altrimenti si rischia di fare una brutta fine. Questo è in sintesi il pensiero del Sud Tirol, nuova realtà del calcio di Lega Pro che dopo quasi tre mesi di campionato guida la vetta della classifica del girone B.

Lascia un commento