VIDEO Sud Tirol – Portogruaro 2-0: Stroppa sta ingranando

Lo stadio Druso e Giovanni Stroppa: pareva che il Sud Tirol dovesse riservare a chi con il calcio ha sempre avuto un rapporto tale da potrgli dare del tu, da potergli scrutare fin dentro l’occhi l’amara scoperta di cosa volesse dire riuscire a vincere col contagocce. Col misurino. Invece, Giovanni Stroppa da Paullo ha ribaltato gli eventi con una giocata.

Proprio come faceva quando scorazzava sul terreno di gioco e gli avversari faticavano a capire come facesse, con quel piede lì, a mettere il pallone in quel punto là.

 Ai danni di un Portogruaro troppo brutto per essere vero, i padroni di casa hanno sbianchettato l’uno alla voce vittorie per scrivervi in calce un due grande così.

Seconda vittoria casalinga – semmai in trasferta occorrerebbe migliorare nettamente il trend – maturata in virtù di due reti che hanno piegato le resistenze – ripetiamo, velleitarie – degli ospiti e fatto sì che il gran bel balzo in avanti possa garantire sonni certo più tranquilli di quelli che ci si poteva permettere in precedenza.

Otto punti permettono di stazionare in mezzo al gruppo con un braccio proteso più verso l’alto che all’indietro: buona parte del merito a Fischnaller e Grea, capaci di finalizzare le buone trame dei compagni.

Lascia un commento