Lega Pro 2012-2013 guida la Lombardia con 12 club

di Samuel 0

 In attesa di capire e conoscere la composizione dei gironi di Lega pro Prima Divisione e Seconda Divisione (dopo il rinvio di ieri, secondo appuntamento in programma martedì 24 luglio 2012), è già possibile stilare una prima classifica relativa alla presenza di squadre per regione.

A guidare la graduatoria – assemblando le formazioni di Prima e Seconda Divisione – è la Lombardia che vanta la bellezza di 12 club iscritti.

Nello specifico, si tratta di: AlbinoLeffe, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Tritium in Prima Divisione e di Castiglione, Mantova, Monza, Pro Patria e Renate in Seconda Divisione.

A seguire, otto club a testa per Toscana e Campania, sette per l’Emilia Romagna. Tre squadre in rappresentanza di Abruzzo, Umbria, Calabria, Puglia e Piemonte.

La particolarità è che sono rappresentate in Lega pro tutte le regioni della penisola eccezion fatta di Sardegna e Friuli Venezia Giulia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>