Lega Pro gironi 2012-2013 ci si riprova martedì 24 luglio 2012

Sono le parole di Mario Macalli, intervenuto sul portale tuttolegapro.com, a mettere ordine dopo una giornata in cui le voci sono rimbalzate con costanza per rivelarsi alla fine non tutte fondate.

Il dato di fatto è che – nonostante le varie notizie diffuse nel pomeriggio – a oggi non esiste alcuna divisione dei gironi di Lega pro Prima Divisione e Seconda Divisione, l’altro punto che emerge dalle frasi di Macalli è che la Lega si riunirà il prossimo martedì 24 luglio 2012 per cercare di fare il punto e provare a stilare i gruppi che formeranno i relativi campionati.

Macalli ribadisce che il tempo limite per la composizione degli stessi è quello del 30 luglio prossimo e quel che trapela dalle sue parole è che si tenterà di assemblare due gironi di Prima Divisione da 18 squadre (dando la possibilità a quattro club di Seconda Divisione di avanzare la candidatura per il salto) e altrettanti gironi di Seconda Divisione, uno da 16 squadre e l’altro da 17. Restiamo in attesa del comunicato ufficiale della Lega Pro che faccia ulteriore chiarezza.

Lascia un commento